Cascina Campi la Cascina che ci ospita nel vecchio borgo di Trenno a Milano e che grazie alla caparbietà della famiglia Campi e' rimasta come era più di cent'anni fa, anche se e' stata attorniata da palazzi che la rendono una vera e propria "fattoria metropolitana".

Teatro del Cacao compagnia di Teatro di Strada e Teatro ragazzi che collabora stabilmente con Campacavallo per spettacoli, animazioni e laboratori.

UISP Unione italiana sport per tutti. Promuove uno sport sano e fruibile da tutti i cittadini. L'UISP sostiene i valori positivi dello sport contro ogni forma di sfruttamento, di alienazione, di inquinamento ambientale e farmacologico, di doping, nonché contro ogni ingiustizia, discriminazione, emarginazione e contro ogni forma di razzismo e di violenza. Campacavallo è un'associazione affiliata UISP.

Ass. Giocolieri e dintorni l'associazione che raccoglie tutte le realtà italiane che propongono progetti di piccolo Circo per bambini e ragazzi e si occupa del loro coordinamento e della continua formazione e aggiornamento. Inoltre pubblica la rivista italiana sulla giocoleria, Juggling Magazine.

Cavalgiocare l'arte di educare al fascino del cavallo attraverso il gioco e il movimento. E' il metodo con cui si sono formati gli istruttori di Campacavallo per la parte equestre.

Equitazione Sentimentale è un giornale indipendente di tecnica e cultura equestre che sostiene che la brutalità è spesso l'inconsapevole frutto dell'ignoranza. Ha presentato all'UNESCO la proposta di riconoscere il cavallo come "Patrimonio dell'umanità".

Happy Horse questo sito fornisce i prodotti naturali che utilizziamo per la cura e la salute dei nostri cavalli.

Centro Postura Osteopatico di Milano sono professionisti osteopati e medici che intervengono globalmente nella prevenzione e nella cura dei dolori del sistema muscolo-scheletrico, dei disturbi funzionali viscerali e delle alterazioni posturali. Sono molto esperti nel trattamento dei bambini, anche piccolissimi.

AlekosLab è una cooperativa sociale che vuole diffondere pratiche e saperi ispirati ad un approccio ecologico alla realtà, considerata nel suo intreccio di relazioni, interdipendenze, complessità. Collabora con Campacavallo nel progetto triennale di coesione sociale "Io sono del Galla" finanziato dalla fondazione Cariplo insiema alla coop. Coesa.